Termini e condizioni
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 Il contratto stipulato tra la Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. e il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c.. Nel caso in cui a fronte di un’ordine di due o più oggetti, Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. non potrà evaderlo interamente per mancanza a magazzino di uno o più articoli, comunicherà al Cliente la possibilità di evasione parziale e dopo aver ricevuto conferma procederà con l’evasione dell’ordine secondo i tempi di approvvigionamento del magazzino. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo (Dlgs 206/05) sulle vendite a distanza.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2.2 La corretta ricezione e l’accettazione dell'ordine è confermata da Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
3.1 In nessun momento della procedura di acquisto Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. conserverà tali dati. In nessun caso Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.motopiu.it.
I pagamenti possono essere effettuati utilizzando le seguenti modalità:
Carta di credito
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1 Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
4.2 Per ogni ordine effettuato su www.motopiu.it la Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. emette un documento di vendita del materiale spedito, salvo espressa richiesta di fattura da parte del Cliente che sarà inviata all’interno della spedizione, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
4.3 Le spese di consegna sono a carico di Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
4.6 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
4.7 Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine (in particolare la presenza delle istruzioni e del tagliando di garanzia), devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.8 Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. che tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.
4.9 Nell'ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell’acquirente entro 3 mesi, Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c., riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.
4.10 Le spedizioni saranno effettuate solo dentro il territorio Italiano a mezzo corriere contro firma dello stesso. Il prezzo di spedizione, IVA inclusa, ammonta a €7 per ciascun ordine; tale tariffa è valida esclusivamente per il territorio italiano. Nel caso di ordini superiori a € 150 le spese di spedizione non saranno addebitate (solo ed esclusivamente sugli articoli non in promozione, sui quali verrà applicata una tariffa in base a peso e dimensione del collo).
5. DIRITTO DI RECESSO
Se il cliente non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, avrà diritto (DL 206/2005) di recedere in forma scritta dal contratto (fax, e-mail) senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. La merce dovrà essere rispedita presso la nostra sede (Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. Viale Po, 49 - 44122 Ferrara (Ferrara)) tramite corriere. I costi di spedizione sono a carico del cliente nel caso in cui i prodotti consegnati corrispondano a quelli ordinati. Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. si impegna a effettuare il rimborso dell'importo della merce escluse le spese relative alla spedizione e all'imballaggio (anche quelle eventualmente comprese nel prezzo al momento dell'acquisto) tramite lo stesso canale di pagamento utilizzato dal cliente (salvo accordi diversi con il cliente stesso) entro 14 giorni dal ricevimento della merce oggetto di recesso.
Nell'eventualità in cui i prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati, Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. si impegna a rispedire il prodotto corretto entro 5 giorni lavorativi (salvo disponibilità del prodotto) dalla comunicazione del cliente ed eventualmente a organizzare tramite il corriere e a proprie spese il ritiro della merce non corretta presso l'indirizzo di spedizione come appare nell'ordine del Cliente. In tal caso l'intero importo speso, comprensivo di spese di spedizione e imballaggio è interamente a carico di Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c.
Il Cliente è tenuto a rendere reperibile la merce all'indirizzo di spedizione inserito nell'ordine oggetto di recesso, nella sua confezione originale, concordando con Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. il giorno per il ritiro. Si rammenta che il cliente è responsabile di un'eventuale diminuzione del valore dei beni acquistati qualora tale perdita di valore sia il risultato di una manipolazione dei beni stessi diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento. Eventuali problematiche che impediscano di concordare data e luogo di ritiro della merce, permettono ad Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. di non rispettare l'impegno di restituzione o rimborso della merce nei tempi qui sopra riportati, impegni che saranno onorati non appena Motopiù di Simonetto c. & c. s.n.c. prenderà visione della merce oggetto di recesso. La via più rapida e sicura per comunicare la volontà di recesso via mail (info@motopiu.it), specificando il numero d'ordine a cui si riferisce il recesso. Il diritto di recesso non potrà essere applicato su prodotti personalizzati, se corrispondenti a quelli ordinati.